Traduci sito in:

Comunicazioni scuola-famiglia

logo avviso importante

A tutto il personale docente

MONITORAGGIO INTERNO D.a.D

autismo

Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo 2 aprile 2020

banner sito4
Informatica e Didattica S.a.s.

Al Dirigente Scolastico

Al Personale dell’Istituto

Alle Famiglie e Alunni

Indicazioni sull’utilizzo della Didattica a Distanza (DAD)

In qualità di RPD (Responsabile per la Protezione dei Dati) dell’Istituto, ritengo utile e opportuno manifestare alcune considerazioni circa la gestione di questa fase, ancora in via di definizione, sulla Didattica a Distanza (DAD)

Allegati:
Scarica questo file (INDICAZIONI PRIVACY DAD - RPD.pdf)INDICAZIONI PRIVACY DAD - RPD.pdf[ ]309 kB

andra tutto bene buongiorno 640x4271 1

(PER VISIONARE IL VIDEO REALIZZATO DAI NOSTRI CARI RAGAZZI..  ANDATE NELLA GALLERIA VIDEO!)

Torneremo presto a volare..

Scuole dell'Infanzia "Leopardi-Diaz" Borrello-Fiorentino

usr

Emergenze educative – Sostegno psicologico

SCUOLAB

Ministero dell'Istruzione Ministero dell'Università e della Ricerca

La piattaforma Scuolab per la didattica a distanza

Tramite la piattaforma Scuolab di Protom Group è possibile gestire gratuitamente attività didattiche a distanza di fisica, chimica, scienze della Terra.

In relazione all'emergenza Covid-19, Protom Group ha deciso di rilasciare gratuitamente online tutta la suite Scuolab sulla piattaforma www.scuolabonline.com fino al termine dell'anno scolastico 2019/2020.

La piattaforma Scuolab online racchiude:
•          per le scuole secondarie di secondo grado, 31 esperimenti in realtà virtuale di Fisica e 10 di Chimica;

•          per le scuole secondarie di primo grado, 8 esperienze in realtà virtuale sulle Scienze della Terra;

Si può accedere alla piattaforma www.scuolabonline.com e registrarsi tramite il pulsante LOG IN" sito in alto a destra nella home page del sito. Le credenziali sono personali e create tramite la registrazione; possono registrarsi anche gli studenti, ma può non esserer necessario se i docenti utilizzano piattaforme di video conferenza e condividono semplicemente lo schermo, mostrando l'esperimento condotto da loro sulla piattaforma online di Scuolab.

avviso chiusura scuole 300x166

Al personale Docente ed ATA

Alla DSGA

Agli esercenti la responsabilità genitoriale

All’U.S.R. per la Calabria

all’A.T.P. di Catanzaro

Alle Scuole della Provincia di Catanzaro

Comunicazione misura emergenziale Orari Uffici di segreteria – Limitazione apertura al pubblico.

ATTIVAZIONE SISTEMA DIDATTICA A DISTANZA.

LA PIATTAFORMA SARA' ATTIVA NEI PROSSIMI GIORNI.

SEGUIRA' COMUNICAZIONE.

logoMiur1 300x84

8 marzo, la lettera della Ministra Lucia Azzolina alle studentesse e agli studenti

Allegati:
Scarica questo file (Lettera agli studenti .pdf)Lettera agli studenti .pdf[ ]185 kB

arcobaleni 3

A tutta la Comunità educante

prof.ssa Angela De Carlo

Allegati:
Scarica questo file (Invito all'essenziale.pdf)Invito all'essenziale.pdf[ ]296 kB

Albo: ultimi atti

Albo: ultimi Bandi e Gare